Come guadagnare 800 euro al mese con AdSense

lunedì 28 marzo 2011

Sono molti i webmaster che mi scrivono che guadagnano cifre variabili che vanno dai 70 ai 200 dollari al mese, ma che non riescono a schiodarsi da queste cifre e ad incrementare ulteriormente i loro rendimenti.

Molti di questi infatti, mi chiedono quasi sbalorditi come io faccia a raggiungere gli 800 euro al mese avendo addirittura un numero molto inferiore di accessi rispetto a loro.

E' come chiedere al nostro meccanico di fiducia come ha fatto a farci ripartire la macchina! ;)

Noi ci avevamo provato per due ore continuando soltanto a "scaricare la batteria" e lui in pochi secondi, quasi magicamente, ha trovato una soluzione per risolvere il nostro problema!

Tutto è più semplice di quello che sembra...

Il meccanico sa esattamente dove mettere le mani!! Non c'è magia, non ci sono segreti, è solo questione di acquisire le giuste conoscenze ;)

Per questi blogger e anche per te che mi stai leggendo, ho pubblicato un interessante corso via mail gratis su come è perché è importante capire al volo quali sono i punti deboli di un sito o più semplicemente capire quali sono i semplici meccanismi che ci permettono di raddoppiare triplicare e a volte anche decuplicare i nostri guadagni. Ecco il link:

Arrivare a guadagnare certe cifre con Google AdSense non è così difficile, occorre un po' di studio e l'acquisizione delle tecniche migliori che ci permettono di incrementare guadagni senza fare tanti sforzi.

Tutta roba che trovi all'interno della "torre di AdSense":

Credimi è molto più difficile raddoppiare il numero di visitatori che accendono al tuo sito piuttosto che raddoppiare altri parametri (come ad esempio il CTR dei tuoi annunci).

Per raddoppiare il numero dei navigatori solitamente occorre fare molta promozione al sito e conoscere tecniche (spesso complesse) legate all' ottimizzazione sui motori di ricerca.

Invece, per innalzare il CTR, sono sufficienti nella maggior parte dei casi, soltanto alcuni semplici accorgimenti.

Si può anche "lavorare" sull'"Ecpm" anche se il discorso in questo caso è un pochino più complesso.

In uno dei recenti feedback che ho ricevuto un signore mi ha scritto una email entusiasta per ringraziarmi di aver quasi DECUPLICATO (non scherzo!) i suoi ricavi nel giro di TRE giorni adottando qualche semplice accorgimento presente nella guida! Nel suo caso ha creato un sito soltanto per guadagnare con adsense.

Poco gli importava la disposizione degli annunci, lui voleva solo guadagnare il più possibile.

L' esempio del signore in questione mi induce a farti riflettere sulle reali potenzialità di guadagno che un buon "metodo", come quello contenuto nella "Torre di adsense", può offrire.

La domanda che continuo a porre alle persone è: "Ma tu quanto vuoi guadagnare?" In base alla risposta si possono attuare una serie di strategie finalizzate a raggiungere l' obiettivo!

Posso anche darti la mia consulenza personalizzata, grazie al mio servizio di Coaching

Buon lavoro con l'ottimizzazione!

0 commenti:

Aticoli interessanti