Come generare traffico web mirato

martedì 22 marzo 2011

Volevo chiederti: quant è importante per te il traffico? Sicuramente ti sarai accorto, se hai letto il report gratuito "Article SEO" che il traffico è proprio ciò di cui si alimenta il tuo sito internet e senza di questo tu non riusciresti a guadagnare.

Ma voglio farti un'altra domanda: Quale tipo di traffico necessita il tuo sito?

Ti chiedo questo perchè c'è differenza fra traffico e traffico, e se tu finora pensavi che il traffico fosse unico e uguale per tutti allora ti sbagli.

Come vedi c'è molta differenza fra dei semplici navigatori di Internet e dei visitatori mirati e interessati al tuo business.

Fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse chiesto se avessi preferito avere 1.000 visitatori qualunque, oppure 100 visitatori mirati, avrei sicuramente scelto i 1.000 visitatori senza battere ciglio.

Ma solamente a pensarci mi viene da ridere!

Insomma, pensaci bene, i mille visitatori non sono interessati al tuo business o ai tuoi prodotti, ma navigano sul tuo sito semplicemente per curiosare o perchè ci sono capitati per caso.

Questo traffico come vedi è pari ad un 0% di conversione in vendite e guadagni; in poche parole è come non averlo.

Ma al contrario, i 100 visitatori mirati costituiscono un traffico di qualità, interessato al tuo business e ad acquistare i tuoi prodotti.

Questi sono dei potenziali acquirenti e si trovano sul tuo sito non per caso, ma perchè hanno l'intenzione di conoscere meglio te e la tua attività. Dunque, molto probabilmente se non acquisteranno nulla, saranno disposti ad iscriversi alla tua newsletter per rimanere in contatto con te e partecipare ad alcune tue iniziative.

Hai visto la differenza?

Se eri convinto come lo ero io qualche anno fa che i 1.000 visitatori qualunque fossero meglio dei 100 mirati, sicuramente ora hai capito perchè le migliaia di visitatori che ricevi sul tuo sito ogni giorno, non ti fanno alcun bene.

Vediamo in che modo puoi ottenere, a partire da oggi, del traffico mirato che aumenti i tuoi guadagni.

I due migliori metodi che ti permettono di ottenere ondate di traffico mirato sono:

- Postare nei forum di discussione

- Pubblicare Articoli su Internet

Sulla rete vi sono un'infinità di forum affollati di utenti che trattano argomenti correlati al tuo business, dove tu puoi postare dei messaggi contenenti dei link di back-end al tuo sito internet.

Ma è giusto ricordare che per avere un costante traffico proveniente dai forum devi postare un messaggio ogni mese altrimenti i tuoi precedenti messaggi verranno sempre meno visualizzati, in quanto ne vengono postati dei nuovi.

Pubblicando articoli nelle varie article directories ti consente di ottenere un flusso continuo di visitatori verso il tuo sito in quanto solamente coloro che hanno letto il tuo articolo e sono interessati all'argomento che tratti, proseguiranno a visitare il tuo sito.

A differenza dei messaggi postati nei forum gli articoli non vengono cancellati, sono indicizzati nelle rispettive categorie e possono esser visualizzati dai visitatori con una semplice ricerca delle keywords
(parole chiavi).

Ovviamente più articoli pubblichi maggiore sarà il taffico sul tuo sito e migliore sarà la page rank del tuo sito nei motori di ricerca, in quanto molti di questi si basano sulla link density del tuo sito, ossia quanti siti linkano al tuo sito.

Ti consiglio di fare sul serio con questi due metodi, per avere costantemente del traffico mirato che farà fiorire il tuo business. D'altronde credo che il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo,
poichè non hai alcune spese ma hai solamente da dedicare un po del tuo tempo per mettere in atto questi processi.

Nel frattempo, probabilmente, vorrai approfondire l'argomento ed impossessarti di alcune tecniche che ti permettono di generare traffico sul tuo sito, guadagnando soldi allo stesso tempo. Per iniziare a pochi minuti da ora, puoi scaricare e leggere questo report gratuito: 101% Traffico in 4 Mosse

Per favore se hai qualche domanda da farmi, dammi un colpo di email e sarò lieto di aiutarti.

0 commenti:

Aticoli interessanti