Guida all’utilizzo di google adwords

domenica 12 dicembre 2010

Google AdWords è una piattaforma pubblicitaria di proprietà di Google .

Google Adwords permette la pubblicazione di immagini, annunci testuali e video sui siti della rete di contenuti Google e sulle pagine dei risultati di ricerca.

AdWords è leader incontrastato della pubblicità online sempre più massiccia la sua diffusione come strumento di search marketing.

Successo dovuto anche alla notorietà di Google nelle vesti di motore di ricerca (stime indicano che Google venga adoperato dal 94% dei navigatori italiani in qualità di motore di ricerca).

Adwors offre tantissime opportunità per reclamizzare la propria attività (sito, blog, e-commerce).

Gli annunci pubblicitari possono essere pubblicati sotto forma di video,immagini,testo.

Questo è possibile grazie a due opzioni fondamentali (quest' ultime possono essere personalizzate dagli utenti più esperti).


Targeting per parole chiave:

Gli annunci verranno visualizzati per le keywords (parole chiave) da voi scelte .

Gli annunci appariranno sia quando le suddette parole verranno ricercate tramite Google che quando saranno attinenti con il contenuto della pagina web di uno dei tanti siti delle rete di Contenuti Google .


Targeting per posizionamento:

Annunci visualizzati sui siti che fanno parte della Rete di Contenuti in base a quelli specificati durante l'impostazione della vostra campagna adwords .

Quindi adoperando i due sistemi or ora citati è possibile raggiungere esclusivamente navigatori realmente interessati ai prodotti o servizi da noi offerti.

Facciamo ora degli esempi concreti per capire l' importanza dell' innovazione apportata da Google Adwords nel mondo pubblicitario online .


Targeting per keyword sui risultati di ricerca

L'azienda Y, che produce cellulari , decide nell'ambito di una strategia SEO di reclamizzare il suo nuovo telefonino umts mediante campagna AdWords adoperando il targeting per parole chiave.

Inizialmente l'azienda investirà esclusivamente sulle pagine dei risultati di ricerca Google .

Dopo studi particolari deciderà di dedicare parte del budget anche alla keyword di ricerca " telefonino umts " .

Risultato:

Quando un navigatore digiterà su Google la keyword suddetta troverà, tra gli altri risultati, anche l'annuncio del prodotto dell'azienda y


Autore: Francesco Giuseppe


Vuoi imparare anche tu ad utilizzare Google AdWords per triplicare il fatturato della tua attività?
Ecco i link dove puoi acquistare i migliori manuali:
1 - Il codice di AdWords
2 - Fare soldi online con google
3 - Guida a Google AdWords (gratis!!)

0 commenti:

Aticoli interessanti