Non guadagni abbastanza? Usa AdWords

mercoledì 13 maggio 2009

Riesci a guadagnare online? Spero di si, perché oggi voglio parlarti di un metodo INFALLIBILE per guadagnare online e crearti un reddito con le affiliazioni.

Il metodo "affiliate".

In cosa consiste questo metodo?
In poche parole, consiste nel portare utenti interessati verso un "Merchant" (venditore), e guadagnare una percentuale sulle vendite (o registrazioni). Si, hai capito bene, quello che ogni giorno fai tu con i tuoi banner sul tuo sito o sul tuo blog.

Allora cosa c'è di nuovo e di rivoluzionario?

C'è che con questo articolo, ti svelo un segreto per veicolare traffico targettizzato verso il Merchant e, in questo modo, far esplodere i tuoi guadagni!! E per fare ciò, non hai nemmeno bisogno di un sito o di un blog!!

Non ci credi? Allora continua a leggere!!

Hai mai sentito parlare di google AdWords?
Google AdWords è il nome del metodo pubblicitario in Pay Per Click sul motore di ricerca Google, il motore di ricerca più importante e utilizzato del mondo (anche in Italia).

Il Pay Per Click è un rivoluzionario modello pubblicitario che permette di far apparire un annuncio pubblicitario direttamente agli utenti che digitano una certa parola chiave sul motore di ricerca (in questo caso Google).

Presta attenzione ora, questo è il passaggio chiave: immagina, sei un affiliato di un negozio che vende scarpe e invece del solito banner, crei un annuncio su AdWords che pubblicizzi il negozio in questione, e all'interno dell'annuncio metti il tuo link di affiliazione.

Un normale utente cerca scarpe su google, vede il tuo annuncio scritto ad oc, e ci clicca sopra (tu paghi circa 10 centesimi), guarda il sito e tra una pagina e l'altra trova le scarpe che gli piacciono e le compra (tu incassi circa 5 euro di commissione).

Morale della favola: tu guadagni senza fatica 4.90 euro (5 - 0.10 euro) e senza sito!!

Naturalmente questo è solo un esempio (i numeri sono inventati, ma...) per chiarirti il concetto ma nota bene: gli utenti così procurati sono veramente interessati e disponibili all'acquisto e quindi i tassi di conversione (e i tuoi guadagno) sono molto elevati.

Ora, mi rendo conto che AdWords sia uno strumento ostico, non è facile creare una campagna vincente, e inoltre ti spaventa l'idea di investire dei soldi, però se posso esserti utile, in questo sito puoi trovare 5 lezioni gratuite su AdWords.

La guida è scritta da Giulio Marsala, il guru italiano di AdWord (non uno qualunque!!), ed è stata appena aggiornata al 2009.

Io ne ho approfittato, e sto anche ricevendo i primi benefici...

Dimenticavo, in questa pagine trovi un elenco dei principali programmi di affiliazioni oggi disponibili in Italia!! ;)

0 commenti:

Aticoli interessanti