Come ottenere visitatori di qualita'

lunedì 19 gennaio 2009

Se possiedi un qualsiasi business online, già sai che non tutti i visitatori sul web sono uguali. Di conseguenza capisci che non tutto il traffico web che giunge sul tuo sito è uguale. Devi sempre tenere ben presente che c’è traffico web e "traffico web".

Se trascuri questo fondamentale fattore rischi di portare il tuo business verso il fallimento, perché non stai facendo affari con il giusto target.

Il tuo scopo fondamentale non è quello di raggiungere un alto numero di visite al giorno per poi vantare numeri a destra e a manca, piuttosto devi pensare alla qualità del traffico. Perché quando ricevi un alto numero di visitatori che non sono interessati al tuo business, nessuno acquisterà i tuoi prodotti/servizi e di conseguenza tu non guadagni un centesimo, dimmi ne è valsa la pena?

Al contrario, se ricevi visitatori mirati e interessati a ciò che tu hai da offrire, anche se sono pochi, riuscirai sempre a convertire alcuni di questi in acquirenti e guadagnare.

Il fattore “qualità” del traffico deve sempre prevalere sulla “quantità”.

Per far si che ciò avvenga devi fare molta attenzione alle risorse e agli strumenti che usi per procurarti traffico web.

Alcuni ottimi strumenti e servizi per ricevere del traffico mirato sono:

  • Pay Per Click
  • Il traffico proveniente dai motori di ricerca
  • Article Marketing
Questi, se ben ottimizzati e sfruttati, sono di qualità perché portano visite in target al tuo sito. Infatti, per esempio, tramite i motori di ricerca ricevi esclusivamente visitatori che trovano nel tuo business ciò che stanno cercando. E lo stesso vale per i Pay Per Click e gli articoli.

Alcune pessime risorse e strumenti per portare visite sono.
  • Banners.
  • Programmi di scambio del traffico .
  • Programmi di scambio annunci.
Questi ultimi sono “pessimi” non tanto per la quantità di traffico che si ottiene (tutto sommato si riceve un discreto volume di traffico da questi) ma per la qualità del traffico web che ti procurano. Visitatori non interessati che si trovano catapultati sul tuo sito senza saperne nemmeno come ci sono arrivati.

Perché? Semplicemente perché convogliano un traffico web troppo variegato, poco interessato e
poco targhetizzato rispetto al tuo business.

Riesci a notare la differenza di qualità di traffico web procurata da questi tipi di strumenti e sorgenti diverse?

Approfondimento:
Scopri tutti i trucchi di AdWords, del posizionamento seo e degli article marketing per ottenere traffico in target e di qualità!!

Buon guadagno!!

0 commenti:

Aticoli interessanti