Se possiedi un qualsiasi business online, già sai che non tutti i visitatori sul web sono uguali. Di conseguenza capisci che non tutto il traffico web che giunge sul tuo sito è uguale. Devi sempre tenere ben presente che c’è traffico web e "traffico web".
Se trascuri questo fondamentale fattore rischi di portare il tuo business verso il fallimento, perché non stai facendo affari con il giusto target.
Il tuo scopo fondamentale non è quello di raggiungere un alto numero di visite al giorno per poi vantare numeri a destra e a manca, piuttosto devi pensare alla qualità del traffico. Perché quando ricevi un alto numero di visitatori che non sono interessati al tuo business, nessuno acquisterà i tuoi prodotti/servizi e di conseguenza tu non guadagni un centesimo, dimmi ne è valsa la pena?
Al contrario, se ricevi visitatori mirati e interessati a ciò che tu hai da offrire, anche se sono pochi, riuscirai sempre a convertire alcuni di questi in acquirenti e guadagnare.
Il fattore “qualità” del traffico deve sempre prevalere sulla “quantità”.
Per far si che ciò avvenga devi fare molta attenzione alle risorse e agli strumenti che usi per procurarti traffico web.
Alcuni ottimi strumenti e servizi per ricevere del traffico mirato sono:
- Pay Per Click
- Il traffico proveniente dai motori di ricerca
- Article Marketing
Alcune pessime risorse e strumenti per portare visite sono.
- Banners.
- Programmi di scambio del traffico .
- Programmi di scambio annunci.
Perché? Semplicemente perché convogliano un traffico web troppo variegato, poco interessato e
poco targhetizzato rispetto al tuo business.
Riesci a notare la differenza di qualità di traffico web procurata da questi tipi di strumenti e sorgenti diverse?
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Buon guadagno!!
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