Il lavoro non mi soddisfa! Cosa posso fare?

domenica 27 aprile 2008

lavoro, carriera, soddisfazione, guadagnarePrima di leggere rispondi a questa domanda: il tuo lavoro ti soddisfa?

Ti faccio questa domanda perché da un recente sondaggio effettuato dalla società Monster.it una delle aziende leader in Italia per il reclutamento online, oltre il 71% dei lavoratori non è soddisfatta del proprio lavoro.

E' un 71% di forza che "lavora" con malavoglia, senza stimoli, senza entusiasmo e senza rendere, accerchiato da colleghi irritanti, fannulloni e incompetenti, con orari rigidi e capiufficio prepotenti e arroganti... in questa situazioni lo stress aumenta a dismisura, e chi subisce le conseguente del nostro stress è in primis il nostro nucleo famigliare.

Ma allora perché non si cambia lavoro?
I motivi sono tanti, dopotutto siamo in Italia, paese tradizionalmente e culturalmente legato al concetto di "posto fisso". Inoltre nel nostro paese è difficile trovare un nuovo lavoro che ci soddisfi... poi c'è la famiglia e i figli da mantenere, il mutuo, il costo della vita... beh alla fine si stringono i denti, ti tiene duro e si va' avanti con il proprio vecchio e noioso lavoro!!

Di la verità, da piccolo sognavi tutt'altro lavoro! Un lavoro gratificante e ben pagato, ma purtroppo la vita ti ha portato a fare un'altra scelta!! Ma ho una bella notizia per te... possiamo migliorare! ;)

Quindi la domanda nasce spontanea: sono costretto a vivere questa situazione e a continuare a subire tutto questo fino alla pensione?

Se sei un tipo passivo, allora mi dispiace dirtelo, ma sei costretto a subire questa situazione per tutta la vita.

Se, invece, sei un tipo attivo e furbo, sappi che puoi invertire questa tendenza, come?
E' tutto una questione di strategia e condizione mentale, infatti io ti dico che con le Giuste Strategie, è possibile riuscire a vivere meglio la propria Realtà Lavorativa, senza cadere in Depressione anzi, iniziando ad amare il proprio Lavoro e rendere di Più. E sicuramente, una volta raggiunti migliori Risultati, qualsiasi sia il nostro lavoro, inizierà a renderci la Vita soddisfacente.

Tre i tanti infoprodotti dedicati all'argomenti, mi sento di consigliarti questo: "Come amare il proprio lavoro" Perché?
Ecco i vantaggi:

  1. e' nuovo, appena uscito, con tutte le ultime novità e teorie del caso.
  2. è un infoprodotto di qualità, l'autore, Marzo Mazzetto, è un esperto di Comunicazione, Perdita Peso e Internet Marketing. Ha scritto diversi Libri sul funzionamento del nostro Corpo e del Marketing Online.
  3. il prezzo, e veramente alla portata di tutti solo 7 euro (il costo di un'ora di lavoro!!!!!)
  4. l'ebook ha inclusi i diritti di rivendita, questo significa che puoi rivenderlo tu stesso e guadagnarci ulteriormente!!
  5. garanzia 100% soddisfatto.
  6. grazie alla guida imparerai a: isolare il tuo problema; vincere la noia sul posto di lavoro; andare d'accordo con i colleghi; rapportarti con il tuo capo; gestire il troppo lavoro; vivere felice il tuo lavoro;

Qual è il prezzo della tua felicità?

ps. dimenticavo, ecco il link al sondaggio.

1 commenti:

Christian Salerno ha detto...

Veramente veramente un bel Blog!

Aticoli interessanti