Come vendere di più con un blog

giovedì 17 marzo 2011

Ogni tanto qualche amico mi mostra il proprio blog.

Tante persone pensano che un blog possa essere solo un semplice strumento per scrivere e condividere idee con gli amici.

Quello che pochi sanno, è che un blog può essere usato per vendere.

Infatti, mi succede spesso di disegnare strategie di vendita dove, tra i vari elementi, si utilizza anche un blog. Sia in mercati b2c che in mercati b2b.

Nel blog scrivi le novità e le storie che succedono a te e alla tua azienda. E così crei familiarità e superi la naturale diffidenza del potenziale cliente che magari non ti conosce ancora bene.

A volte mi succede di parlare con clienti, con i quali non avevo mai parlato prima, ma che sembrano conoscere tutto di me e che apprezzano molto le metodologie di marketing che uso.

Non occorre che io spieghi loro niente, sanno già tutto! e quando chiedo loro dove hanno trovato queste informazioni, mi rispondono che hanno letto il mio blog...

Con un blog puoi "vendere conversando". Che non è certamente male come modello di vendita!

Per scoprire come fare nella pratica e per trovare alcuni esempi pronti da riutilizzare nel tuo marketing, guarda all'interno del corso online di Marketing Experience

A presto

0 commenti:

Aticoli interessanti