Ogni tanto qualche amico mi mostra il proprio blog.
Tante persone pensano che un blog possa essere solo un semplice strumento per scrivere e condividere idee con gli amici.
Quello che pochi sanno, è che un blog può essere usato per vendere.
Infatti, mi succede spesso di disegnare strategie di vendita dove, tra i vari elementi, si utilizza anche un blog. Sia in mercati b2c che in mercati b2b.
Nel blog scrivi le novità e le storie che succedono a te e alla tua azienda. E così crei familiarità e superi la naturale diffidenza del potenziale cliente che magari non ti conosce ancora bene.
A volte mi succede di parlare con clienti, con i quali non avevo mai parlato prima, ma che sembrano conoscere tutto di me e che apprezzano molto le metodologie di marketing che uso.
Non occorre che io spieghi loro niente, sanno già tutto! e quando chiedo loro dove hanno trovato queste informazioni, mi rispondono che hanno letto il mio blog...
Con un blog puoi "vendere conversando". Che non è certamente male come modello di vendita!
Per scoprire come fare nella pratica e per trovare alcuni esempi pronti da riutilizzare nel tuo marketing, guarda all'interno del corso online di Marketing Experience
A presto
Come vendere di più con un blog
giovedì 17 marzo 2011
Pubblicato da yurj alle 13:08
Etichette:article marketing,blog
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