Strategie per Vendere i tuoi Ebook

domenica 21 dicembre 2008

Ottimo lavoro!!

Hai appena finito di scrivere il tuo ebook ed è una vera bomba!! Un prodotto unico nel suo genere!!

Hai anche finito di scrivere la tua pagina di vendita e impostato la tua campagna vincente su Ad Word!! Ottimo lavoro.. ora devi solo attendere i primi guadagni e goderti, così, il frutto del tuo duro lavoro!!

Ora però, ti consiglio di non rimanere in attesa delle prime vendite, non rimanere fermo immobile, ma agisci... lo sai che con qualche piccolo stratagemma potresti aumentare le probabilità di vendere i tuoi ebook del 40%?

Ti sto per rivelare qualche strategia vincente per vendere i tuoi ebook!!

Prendi nota:

- Offri qualche omaggio. Questi servirà come "traino". Le persone acquistano
più facilmente un prodotto o un servizio se offri loro degli omaggi. Frase ad effetto: "Riceverai un e-book gratis se acquisti il nostro prodotto entro (data)"

- Rilascia gratuitamente il tuo ebook ai soli utenti che sono disposti a iscriverti alla tua newsletter. In questo modo ti potrai creare una lista vincente a cui sottoporre i tuoi prodotti/servizi. Idea: chiedi di rilasciare (se vogliono) anche gli indirizzi mail di 3 o 5 amici (in questo caso potresti offrire un "plus").

- All'interno del ebook, inserisci un elenco di siti che sono disposti a pubblicizzare il tuo ebook. Una sorta di "scambio link".

- Distribuisci il tuo ebook sotto forma di "creative commons", in questo modo tutti potranno pubblicare e distribuire il tuo libro elettronico.

- All'interno del libro, inserisci banner pubblicitari oppure link di affiliazione a prodotti simili e correlati. In questo modo ti potrai creare anche una rendita.

- Cerca pubblicità gratuita!! In questo caso i siti di social network, i comunicati stampa, l'article marketing, i forum di settore, i blogger... sono tutti strumenti fondamentali. Devi sono trovare il modo di sfruttarli al meglio (per maggiori informazioni clicca qui).

- Distribuisci il tuo ebook in modalità "demo". Per esempio potresti far scaricare gratuitamente il primo capitolo. Se i lettori saranno soddisfatti, in seguito potranno compare il prodotto completo!!

- Offri consulenza gratuita post vendita per un tempo limitato (per esempio 30 giorni) così i tuoi clienti si sentiranno più sicuri.

- Offri garanzia, è il caso del classico esempio "soddisfatti o rimborsati".

- Usa le "Testimonianze" di utenti che grazie al tuo prodotto sono riusciti a migliorare la loro situazione.

- Utilizza sistema di pagamento sicuri e affidabili, come per esempio paypal.

- garantisci la privacy degli utenti. Tutti odiano lo spam!!.

- fai sapere sempre chi sei, metti la tua faccia e i contatti.

Se vuoi conoscere tutte le strategie e i segreti per scrivere e vendere un ebook, ti consiglio assolutamente di non farti scappare il "codice degli ebook"

Dai uno sguardo alla video presentazione:





Per maggiori informazioni, clicca qui

0 commenti:

Aticoli interessanti