Parlando di infoprodotti, è normale che si voglia sapere qualcosa in più sugli autori degli stessi. Oggi cerchiamo di conoscere un autore bravo, serio, preparato e simpatico: Rocco Petrigliano
Rocco Petrigliano ha scritto per la casa editrice Bruno Editore "I segreti di Myspace", una ebook ricco di consigli e trucchi per guadagnare sul famosissimo social network. Con questa intervista cercheremo carpire qualche suo segreto!! :P
Leggetela con attenzione, mi raccomando!!
1 - Chi è Rocco Petrigliano?
Rocco Petrigliano è un ragazzo di 24 anni semplicissimo, con delle passioni e dei valori come tutti. L'unica cosa diversa da qualche altro ragazzo della sua età è che cerca di raggiungere sempre i suoi obiettivi e non si abbatte se per una volta non riesce.
2 - Come ti sei avvicinato al mondo degli infoprodotti?
Vuoi una risposta onesta? Cercavo un metodo per guadagnare qualche soldino in più. Data la mia grande passione per l'informatica e internet la grande rete è stato il primo posto dove ho cercato. In una marea di offerte più o meno (meno) serie ho iniziato a sentir parlare di infoprodotti. Se partiamo dal presupposto che la maggior parte degli utenti di internet cerca informazioni, l'idea di creare un prodotto che fornisce le informazioni che gli utenti cercano è una genialata! Vorrei aver avuto io un idea del genere!
3 - Rocco Petrigliano è autore del ebook "I Segreti di MySpace", come ti è venuto in mente di scrivere un libro elettronico sul famosissimo social network?
Quando ho iniziato a pensare di creare il mio primo infoprodotto avevo una vita completamente persa su internet. Social network, chat, blogs... Veramente perso (d'altronde lo sono ancora!). Sono partito dall'equazione valida sia su internet che offline contatti=business e ho pensato : ''Dove è possibile trovare persone (quindi business)?'' La risposta è venuta spontanea visto che passavo su MySpace l'80 percento del tempo che ero in internet :D. Il passo successivo fu trovare le giuste strategie per creare pubblicità su questo social network. Il che non è immediatissimo, visto che MySpace non è un sito di annunci pubblicitari ma un luogo di scambio di idee e opinioni. Partendo da due fattori importanti (che sono il numero dei contatti per una questione statistica e la promozione di prodotti tramite consigli e passaparola) ho ideato e testato un ottima strategia di promozione basata sulla fiducia e l'amicizia con i propri contatti. E' qualcosa di sconvolgente vedere come sia divertente promuovere un prodotto in questo modo!
4 - Com'è nata la tua collaborazione con Bruno Editore?
Bruno Editore è l'editore numero uno per quanto riguarda gli eBook (che a differenza di quello che pensano molti sono dei veri e propri libri!) e quindi è abbastanza naturale pensare di proporre il proprio lavoro a loro. E' stata la scelta giusta, ho ottenuto un ottima visibilità, trasparenza, cortesia e buone entrate anche a livello economico oltre che di visibilità!
5 - Oggi i social network nascono come funghi, alcuni stanno avendo un successo incredibile (vedi facebook)... molti lettori si chiedono: è possibile ancora guadagnare con MySpace?
Il problema non è che esistono tanti social network ma verso che tipo di utenti ci può portare un determinato social network. Sia MySpace che Facebook sono ottime risorse per trovare nuovi, interessanti, contatti. A differenza di quello che qualcuno pensa MySpace non è frequentato solo da giovani / ragazzi ma è frequentato anche da adulti, persone famose, scrittori, giornalisti e registi. Insomma ho trovato tutti i tipi di persone, e questo è affascinante! Rispondendo alla tua domanda posso dirti che è possibile guadagnare con qualunque ''strumento'' che riesca a metterti in contatto con tantissimi contatti quindi è possibile guadagnare con MySpace
6 - Indicheresti ai lettori di infoprodotti italia almeno 3 motivi per comprare il tuo ebook?
1) E' un eBook pratico, facile da leggere, scritto con un linguaggio semplice.
2) E' un eBook che offre ottimi strumenti sia per guadagnare online sia per migliorare le proprie esperienze su questo social network
3) L'ho scritto io! (ahaha, scherzo)
3) (il motivo vero) : E' un eBook originale, niente scopiazzamenti! Questo vuol dire che le strategie testate da me su MySpace non è possibile trovarle da nessun'altra parte.
7 - Rocco, sei un'esperto di guadagno online... qual è il programma di affiliazione che ti ha dato più soddisfazione?
Avvicinandosi al mondo del guadagno online ci si imbatte in tutti i tipi di programmi di affiliazione. Ovviamente, come dovrebbero fare tutti, ho provato tutto quello che mi trovavo di fronte. Ovviamente le prime delusioni iniziali ci sono e, a volte, sono anche abbastanza cocenti. E' come trovarsi a una festa in cui si è stati invitati come membri d'onore e poi sentirsi come l'ultima ruota del carro. La verità è che esistono anche tanti programmi interessanti e seri. Per esempio io ho una passione per la lettura in generale quindi compro e leggo circa 10 libri al mese. A questo proposito il programma di affiliazione di Macrolibrarsi è quello che preferisco. Se invece restiamo sull'argomento infoprodotti non posso fare a meno che parlare di nuovo di Bruno Editore. Seri, precisi, puntuali con i pagamenti e gentilissimi, non a caso è il programma di affiliazione con più iscritti in Italia.
Piccola nota : per quanto buono sia il programma di affiliazione il solo iscriversi non serve a niente! Bisogna impegnarsi! (nota di yurj: parole sagge!!!)
8 - Qual è il mezzo che preferisci e che ritieni più profiquo per promuovere un infoprodotto? Articolo su un blog, email marketing, annuncio adword o altro?
Vuoi proprio che mi sbottoni, eh? Ok, ecco una strategia interessante per promuovere gli infoprodotti (che poi è la strategia che uso io) : si crea un sito a tema sui prodotti da promuovere (ovviamente quel tema deve essere una passione, altrimenti si rischia di abbandonare il sito dopo un giorno) lo si riempie tipo tacchino a natale di contenuti interessanti e si promuove i propri contenuti in tutti (TUTTI) i modi possibili. A partire dai siti di editoria sociale, gli annunci gratis sui siti dedicati, l'implementazione di una propria newsletter (importantissima), annunci adwords (anche se io sono per la promozione gratuita) e ovviamente sui social network.
9 - Ultima domanda, quali sono i progetti futuri di Rocco?
In cantiere ci sono tre nuovi eBook di cui uno sul guadagno online (è gia' possibile scaricarne una versione gratuita a questo indirizzo la verita sul guadagnoonline ) e due sulla crescita personale e PNL che è un'altra mia grande passione. Da un po' di tempo, inoltre, sto lavorando a tempo pieno sul mio sito la tua crescita dove propongo ogni giorno un articolo nuovo sulla Crescita Personale e Finanziaria. Inoltre è al vaglio un servizio molto interessante per tutti gli internet marketers. Se tutto va bene ne avrai notizie prestissimo.
Rocco
Grazie a te per l'intervista, sei stato gentilissimo!!
Ormai da un paio di mesi seguo il blog di Rocco, e ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo per vivere meglio... anche tu sei un suo abbonato?? No? E allora cosa aspetti?? :)
ps: dimenticavo, prima di cambiare pagina, guarda questo video... è Rocco che viene intervistato dallo staff della Bruno Editore!!
Acquista anche tu l'ebook di Rocco: "I segreti di Myspace"
2 commenti:
grazie per l'intervista... è stato divertentissimo!
Grazie a te!! :)
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