Perché un blogger, un marketer, un azienda o un gestori di siti dovrebbero scrivere un comunicato stampa?
I vecchi e i nuovi media hanno una cosa in comune, gli scoop!! I media bramano scoop, servizi esclusivi, articoli che attirino l'attenzione e sono disposti, a volte, anche a pubblicare articoli veritieri e/o parziali.
Se una novità difficilmente troverà spazio nelle poche pagine di un giornale o nei soli 30 minuti di un telegiornale, sicuramente troverà spazio nell'infinito web.
Inoltre un comunicato stampa periodico, serve a tenere vivo il sito principale, a portare visite e soprattutto interesse e curiosità!!
Ma io sono una piccolo sito, non ho niente da comunicare!!
E invece non è vero, sono tante le cose che succedono durante l'anno sia ad una grande azienda e sia ad un piccolo sito, eccoti qualche esempio: presentazione di un nuovo prodotto, accordi e partnership particolarmente importanti, convocazione di assemblee, approvazione del bilancio, lancio di un nuovo ebook (sia gratuito che a pagamento), restyling del sito, nuove nomine particolarmente importanti... insomma, durante la vita di una società accadono così tante cose, perché non comunicarle al mondo intero!! Perché non creare del buzz intorno al proprio sito?
Inoltre, se il tuo comunicato stampa è scritto particolarmente bene, con le giuste "strategie" potrebbe trovare stazio anche sui "old media"!
Ma come si scrive un comunicato stampa di successo?
Un buon comunicato stampa deve rispettare le famose 5 W
Who = chi
What = che cosa
Where = dove
When = quando
Why = perché
Bene, adesso puoi iniziare a scrivere il tuo comunicato stampa si successo e diffonderlo sul web!!
Se vuoi approfondire la tua conoscenza sui comunicati stampa, allora non puoi assolutamente perderti l'ebook Press Advertising.
Scrivere un comunicato stampa
domenica 27 luglio 2008
Pubblicato da yurj alle 02:29
Etichette:autostima,comunicato stampa,marketing,successo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento