Ti piacerebbe fare Marketing?

martedì 11 marzo 2008

Chi conosce il marketing oggi parte con una marcia in più nella vita professionale e lavorativa.

La conoscenza del Marketing è una delle competenze più richieste oggi dalle aziende. Perché con il marketing le aziende possono "capire meglio" i propri clienti, sviluppare i prodotti giusti e soprattutto "vendere di più'".

Ecco perché conoscere il Marketing ormai non e' più una questione di moda, ma è diventata una vera e propria necessità per qualsiasi impresa.

Dal colloquio di lavoro alla riunione con i capi, dalla cena di lavoro all'incontro con i clienti, dalla scelta degli obiettivi alle strategie di vendita, oggi chi parla e capisce il Marketing parte con una marcia in più. Conosci l'equazione "Idea + Marketing = Successo"

In questo innovativo video-corso imparerai i fondamenti del marketing attraverso esempi pratici ed esercitazioni reali.

Scoprirai tecniche, strategie e terminologie utili per...
- Segmentare il mercato e studiare il target
- Definire gli obiettivi aziendali e il giusto prezzo di vendita
- Fare la cosi detta "Swot Analisys" sui concorrenti e consumatori
- Capire perché il Packaging di un prodotto e' come il lenzuolo per un
fantasma ;-)
- e molto altro ancora...


Il corso è diviso in 5 moduli.

Modulo 1: conosciamo il Marketing
Definizioni di Marketing - Perché il Marketing Management è così importante - la soddisfazione di un bisogno - Domanda/Mercato/Consumo - La segmentazione del Mercato - La mappa Sinottica di Eurisko

Modulo 2: Le 4P del Marketing
Le 4 leve del marketing - il packaging - La marca o brand - Come conoscere il ciclo di vita del prodotto può aiutarti a vendere di piu - L'assortimento, il prezzo e le politiche di marketing - Vendere con la distribuzione - Comunicazione e pubblicità - Il Direct Marketing.

Modulo 3: La Pianificazione Strategica.
Approccio strategico - La Swot Analisys - La struttura prodotto/mercato e le strategie sui prodotti/mercati - la definizione della domanda - Il posizionamento strategico - la mappa di posizionamento - Il target obiettivo - le informazioni di marketing - le ricerche di Marketing

Modulo 4: Il Marketing Mix:
Come scegliere la tua strategia di prodotto - Il nuovo prodotto - il prezzo - la distribuzione - Strategia push e strategia pull - la comunicazione - la pubblicità - il target audience - l'analisi C.P.M. - Timing strategy - Gli strumenti pubblicitari.

Modulo 5: Le nuove frontiere del Marketing:
Come si valuta un cliente - Clienti nuovi o clienti vecchi? - come trattare clienti diversi in maniera diversa - Dal CRM all'One to One Marketing.

In più prenotandoti adesso potrai usufruire ricevere IN OMAGGIO:

1) Un'insolita esercitazione in cui assumerai i panni di un esperto consulente alle prese con le decisioni di Marketing di un'importante azienda italiana.
2) Modello-guida per la stesura del piano di marketing.
3) Un mese di Assistenza e Supporto da parte del docente del corso senza alcun costo aggiuntivo.

E poi garantisce Madri!!

Te la senti di investire il tuo capitale nel tuo futuro? Allora cosa stai aspettando!!

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